vale_maicol |
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| Sui motori a due tempi come quello della Vespa la marmitta è un elemento fondamentale e la piena efficienza di quest'ultima si ripercuote, soprattutto in termini di prestazioni, su tutto il motore: una marmitta intasata che non permette al motore di "sfiatare" correttamente riduce le prestazioni del motore (sia in accelerazione che in velocità massima) e può arrivare a compromettere anche il corretto funzionamento del motore causando, ad esempio, problemi di carburazione. La Piaggio monta di serie sui propri PX la marmitta originale Piaggio chiamata volgarmente "padellino" per via della sua forma simile a una padella.
Il principale motivo per cui si intasa una marmitta è che al suo interno si formano depositi di olio bruciato che alla lunga ostruiscono la marmitta stessa; non esiste una regola fissa per capire quando è giunto il momento di mandare in pensione la propria marmitta, generalmente però dopo 50.000km sarebbe il caso di sostituirla, così come sarebbe il caso di fare una revisione completa al gruppo termico. Il padellino della Piaggio è una marmitta polivalente che va bene, senza eccellere, in quasi tutte le situazioni, ed ovviamente è stata studiata per esser montata su motori originali. QUINDI INFINE ABBIAMO CAPITO KE LA PADELLA NON RENDE UN CAZZO..... QUINDI VI CONSIGLIO LE SEGUENTI MARMITTE
LEOVINCE... BUONA PER CILINDRI PICCOLI TIPO IL 102
POLINI ANK'ESSA BUONA PER 102 MA ANKE PER 120
PROMA OTTIMA PER 130cc MA ANCHE PER 120cc
Le marmitte ad espansione sono state studiate per rendere al meglio su motori elaborati, ci sono marmitte studiate per rendere ai bassi e ad alti regimi....
Simonini d&f ottima per 130cc
Athena sporting.. ottima per i migliori kit 130cc
Polini evolution
Parmakit da assemblare con il suo kit gruppo termico...
Zadra da montare con i migliori gruppi termici
zirri- quattrini...
Falc racing...da montare solo coon un cilindro girato cm il 177cc falc
Edited by vale_maicol - 21/6/2009, 13:32
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