Marmitte ape o vespa

« Older   Newer »
  Share  
vale_maicol
view post Posted on 15/12/2008, 18:06




Sui motori a due tempi come quello della Vespa la marmitta è un elemento fondamentale e la piena efficienza di quest'ultima si ripercuote, soprattutto in termini di prestazioni, su tutto il motore: una marmitta intasata che non permette al motore di "sfiatare" correttamente riduce le prestazioni del motore (sia in accelerazione che in velocità massima) e può arrivare a compromettere anche il corretto funzionamento del motore causando, ad esempio, problemi di carburazione. La Piaggio monta di serie sui propri PX la marmitta originale Piaggio chiamata volgarmente "padellino" per via della sua forma simile a una padella.

Il principale motivo per cui si intasa una marmitta è che al suo interno si formano depositi di olio bruciato che alla lunga ostruiscono la marmitta stessa; non esiste una regola fissa per capire quando è giunto il momento di mandare in pensione la propria marmitta, generalmente però dopo 50.000km sarebbe il caso di sostituirla, così come sarebbe il caso di fare una revisione completa al gruppo termico.
Il padellino della Piaggio è una marmitta polivalente che va bene, senza eccellere, in quasi tutte le situazioni, ed ovviamente è stata studiata per esser montata su motori originali.
QUINDI INFINE ABBIAMO CAPITO KE LA PADELLA NON RENDE UN CAZZO..... QUINDI VI CONSIGLIO LE SEGUENTI MARMITTE



LEOVINCE... BUONA PER CILINDRI PICCOLI TIPO IL 102


POLINI ANK'ESSA BUONA PER 102 MA ANKE PER 120


PROMA OTTIMA PER 130cc MA ANCHE PER 120cc

Le marmitte ad espansione sono state studiate per rendere al meglio su motori elaborati, ci sono marmitte studiate per rendere ai bassi e ad alti regimi....



Simonini d&f ottima per 130cc


Athena sporting.. ottima per i migliori kit 130cc


Polini evolution


Parmakit da assemblare con il suo kit gruppo termico...


Zadra da montare con i migliori gruppi termici




zirri- quattrini...


Falc racing...da montare solo coon un cilindro girato cm il 177cc falc

Edited by vale_maicol - 21/6/2009, 13:32
 
Top
ape kriminale
view post Posted on 13/4/2009, 20:31




io c'ho un mezzo 75cc distrutto e c'ho messo la marmitta dell'aprilia rs!rumore tanto,ma camminare zero=).a breve monterò un 130,albero anticipato e 21!spero almeno ke così la riuscirò a riempire quella cazzo di marmitta...
 
Top
|| Elìte ||
view post Posted on 21/6/2009, 12:02




CITAZIONE (ape kriminale @ 13/4/2009, 21:31)
io c'ho un mezzo 75cc distrutto e c'ho messo la marmitta dell'aprilia rs!rumore tanto,ma camminare zero=).a breve monterò un 130,albero anticipato e 21!spero almeno ke così la riuscirò a riempire quella cazzo di marmitta...

presentati prima di postare grazie...
maremma maiala io sono sempre andato avanti con la leovinci per il mio apo 140.... ci sta un gigante :=|: :=|: :=|: :=|: :=|: :=|: :=|: :=|:
 
Top
fontadj
view post Posted on 7/2/2010, 13:32




scs quanto rende la prima leovince su un ape 102 dr???
 
Top
3 replies since 15/12/2008, 18:06   7878 views
  Share